Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalita' quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalita' potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la

    privacy policy

    Non hai acconsentito. La decisione puo' essere modificata.
kartal evden eve nakliyat küçükçekmece evden eve nakliyat küçükyalı evden eve nakliyat levent evden eve nakliyat test replika saat

Comuni

Comprensorio Territoriale Comunità Montana Forlivese

 

Comprensorio Territoriale Comunità Montana Forlivese
Comune di Santa Sofia
 
Comune sull'Appennino tosco-romagnolo, ricco di storia e di castelli. Colpito nei secoli da terremoti, fu ricostruito sempre con vitalità. Centro di attività legate a forestazione, agricoltura, allevamento, artigianato, nonchè al comparto agro-industriale.
informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
 
Comune di Premilcuore
 
Piccolo paese di montagna fu, dal 1100, dei Conti Guidi che legarono i cittadini alle proprie sorti fino all'avvento della Repubblica Fiorentina. Oggi Premilcuore è cittadina operosa, meta di turisti che amano la natura e la quiete degli antichi boschi.
informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
 
Comune di Predappio
 
Predappio è situata nella valle del fiume Rabbi, in zona collinare a circa 130 metri di altitudine sul livello del mare.Il comune ha una superficie di 91,64 kmq, la popolazione conta circa 6163 abitanti
Informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
 
Comune di Meldola
 
Il territorio meldolese fu certamente un antico luogo d'incontro tra le popolazioni umbre, poste sui contrafforti collinari, e quelle galliche avanzanti dal piano. Il medioevo vede Meldola (come tutta la Romagna in quegli anni) contesa tra i vari Signori e Signorotti locali. Oggi Meldola è una cittadina prospera e ricca di attività artigianali, imprenditoriali e commerciali.
Informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
 
Comune di Galeata
 
La cittadina sorse in prossimità dell'antica 'Mevaniola' (prima centro umbro poi municipio romano). Durante l'Alto Medioevo fu soggetta alla potente abbazia di S. Ellero poi, divenuta libero comune si consegnò ai Fiorentini, la cui Repubblica vi costituì una Podesteria. Come gli altri centri della vallata anche Galeata subì il grave terremoto del 1661, come ancora ricorda la scritta di fonte anonima ben visibile sul frontale della Chiesa di Pianetto. Oggi è cittadina ospitale consapevole della propria storia e del ricco patrimonio che ancora conserva.
informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
Comune di Civitella di Romagna
 
Il nome di Civitella deriva da 'Civitatula', piccola città. Oggi sorge dove la valle si restringe nel medio corso del fiume Bidente. E' una bella cittadina, con una spiccata vocazione agricola e con un tessuto economico di piccole imprese.
Informazioni turistiche
vai al sito del comune
 
Comunita' Montana dell'Appennino Forlivese